Vintage, aggressive, bon ton: a ogni stile la sua montatura per occhiali da vista

Montatura-per-occhiali-da-vista-sitle-bon-ton

Scarpe, borse, bijoux: sono tanti i piccoli accessori che possono fare la differenza in un look e aiutarci a esprimere noi stessi, ma anche una bella montatura per occhiali da vista può dire molto di noi e della nostra personale idea di stile.

Troppo a lungo gli occhiali da vista sono stati considerati solo una gran scocciatura, un accessorio da nerd da indossare solo perché necessario, ma da qualche tempo abbiamo assistito a una vera e propria inversione di rotta e oramai si sono trasformati in grandi alleati di stile in grado di valorizzare anche le mise quotidiane.

In passato, soprattutto in determinate occasioni, li rimpiazzavamo senza pensarci due volte con le più discrete lenti a contatto, ma adesso gli occhiali da vista sono diventati un accessorio irrinunciabile che va sfoggiato con orgoglio a qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Cerchi una montatura perfetta per il tuo viso? Scarica la nostra guida e scopri come scegliere forma, colore e materiale!

 

Occhiali da vista: le montature più fashion indossate dalle star

Lo sanno bene star e starlette che scelgono sempre con cura i loro occhiali da vista e li sfoggiano molto spesso, persino sul red carpet e nelle occasioni mondane.

Altro che accessorio imbarazzante da indossare solo tra le mura domestiche! Con la giusta montatura per occhiali da vista si possono facilmente acquistare fascino e charme, come dimostrano le celebrità che proprio grazie agli occhiali appaiono più accattivanti che mai.

C’è chi punta su modelli dall’aria intellettuale, come Nicole Kidman e Jennifer Garner, avvistate più di una volta sul tappeto rosso con montature a giorno da vere “maestrine”. Altre preferiscono modelli grandi e vistosi, come Demi Moore, Anne Hathaway e Madonna che amano montature spesse che si fanno notare. E non dimentichiamo chi predilige i modelli d’ispirazione vintage, come Jennifer Aniston che non si separa mai dai suoi occhiali a goccia in stile aviator.

Insomma, lo avrete capito: sono davvero tantissime le celebrità che non rinunciano per nessuna ragione al mondo ai loro occhiali da vista! E allora perché non prendere spunto proprio da loro e mettersi subito alla ricerca di una montatura per occhiali da vista che ben rispecchi la nostra personalità e il nostro stile?

 

Come scegliere gli occhiali da vista in base al proprio stile: dimmi che stile hai e ti dirò cosa comprare!

La buona notizia è che fortunatamente nelle collezioni di grandi e piccoli brand si trovano montature per tutti i gusti (e tutte le tasche) e basta fare qualche piccola ricerca per individuare senza troppe difficoltà quella più adatta a te.

Super consigliate per chi ha uno stile sobrio e discreto, le montature a giorno che sono pratiche, comode e super leggere si fondono perfettamente con il viso e completano alla perfezione qualsiasi office look, anche i più rigorosi.

Una montatura squadrata, ancora meglio se in formato maxi e iper colorata, potrebbe invece rivelarsi la scelta più azzeccata per chi ha uno stile piuttosto estroso, giovanile e disinvolto. Niente di meglio di un paio di occhiali squadrati rosso fuoco o verde bottiglia per catturare l’attenzione!

Gli amanti del vintage, che vogliono spiccare per originalità ma non se la sentono di osare troppo, possono investire su un paio di occhiali in plastica con le lenti tonde, come quelli che indossava sempre John Lennon. Si abbinano perfettamente ai look hippie d’ispirazione anni ’70 ma anche agli outfit più attuali. Provare per credere!

Le fashioniste che conoscono a memoria ogni nuova tendenza e non si lasciano scappare neanche un trend, non possono che puntare sull’accessorio più gettonato del momento: gli occhiali cat eye. Che siano in acetato nero o in versione tartarugata sono un vero must che spopola tra fashion addicted e non solo!

Per chi ha uno stile rock&roll, nessun dubbio: sono gli occhiali dalle forme rettangolari, meglio ancora se punteggiati da una lunga fila di borchiette metallizzate, il modello da puntare.

Quanto alle amanti del bon ton, non c’è niente di meglio di una montatura a farfalla in acetato rosa per aggiungere un tocco di femminilità anche al più semplice dei look.

Se poi cercate una montatura per occhiali da vista da sfruttare anche nelle circostanze speciali, via libera a occhiali cat eye, magari impreziositi da cristalli, modelli ovali tempestati di perline o occhiali a farfalla, contraddistinti da una pioggia di glitter. Del resto di sera l’imperativo è uno solo: brillare!

Come scegliere la montatura dell'occhiale da vista

Torna al blog

Iscriviti alla newsletter!

Post recenti