Occhiali da vista bicolor: quali sono gli abbinamenti di colori più di moda?

Occhiali da vista bicolor

In acetato o in metallo, con contrasti cromatici netti, sfumati delicati o intriganti ton-sur-ton, sono molte le opzioni di occhiali da vista bicolor, amati in particolare da chi desidera uno stile un po’ eccentrico e creativo, comunque originale.

Scopriamo quali sono gli abbinamenti cromatici più gettonati e come sceglierli per valorizzare al meglio i propri colori e il proprio lifestyle.

 

Occhiali da vista da 99€ e progressivi da 199€. Design, qualità e convenienza: scopri tutte le offerte Ottiqo!

 

Marrone: una delle nuance più attuali negli occhiali da vista

Uno dei trend più attuali e anche più facili da portare vede protagonista il marrone, colore che rimanda alla terra e che rappresenta un’ottima alternativa al nero: anch’esso scuro e sobrio, è però decisamente più caldo, grazie alla sua anima che comprende due parti di giallo e di rosso unite a una di blu.

Negli occhiali da vista bicolor il marrone si abbina con facilità alla sua versione più scura, ovvero il moka, creando un mix perfetto in particolare su modelli femminili dalla forma squadrata e dal sapore un po’ vintage, oppure al nero stesso, magari con aste maculate, per un contrasto semplice e raffinato ma al tempo stesso di grande effetto.

Chi vuole giocare con accostamenti più audaci può invece abbinare il marrone al beige o allo champagne, per una combo particolarmente sofisticata, oppure al luminoso e caldo rame, magari in modelli femminili e sensuali.

Gli abbinamenti cromatici con protagonista il marrone si adattano alla perfezione a incarnati chiari ma caldi e a tonalità più mediterranee, ed esaltano i capelli biondi, castani scuri o - nel caso del marrone e rame - rossi, in particolare con occhi verdi, castani o color ambra.

 

Rosa: femminile ma con brio nella versione bicolor

Una delle nuance più amate dal pubblico femminile, il rosa, nella sua versione bicolore dà il meglio di sé e si presenta in una veste più moderna e grintosa, dando un tocco di vivacità al colore romantico per eccellenza.

Trendy e sfiziosi sono gli occhiali da vista sfumati nei toni del viola e del rosa, mentre superchic è il rosa abbinato al rame, in particolare su modelli con montatura a farfalla in metallo che sembrano arrivare direttamente dagli anni ’50.

Occhiali bicolor rosaMa attenzione: se l’accostamento di viola e rosa è ideale per chi ha un mix cromatico di pelle, occhi e capelli dalle tonalità fredde, magari con i capelli scuri e la pelle diafana, il rosa/rame è decisamente più indicato per chi ha un incarnato caldo color pesca o ambrato.

 

Rosso: la seduzione di uno spirito libero

Per la donna come per l’uomo, l’occhiale da vista rosso rimanda a spiriti liberi e anticonformisti, che amano presentarsi con originalità e con un pizzico di audacia. Un occhiale che sembra dire “guardami”, ma che nella versione bicolor smorza un po’ i toni, per un risultato ancora più sofisticato.

I trend con protagonista il colore della passione vedono al primo posto lo splendido mix di rosso e moka, femminile ed elegante, oppure quello di rosso e oro, combinazione magistrale su occhiali da vista a farfalla in metallo, glamour e seducenti - veri e propri gioielli per lo sguardo - e soprattutto su capelli ramati e carnagione ambrate.

 

Oro e argento: per occhiali da vista bicolor iconici e minimalisti

Anche le tipiche nuance del metallo – l’oro e l’argento - oggi vengono proposte sempre più spesso in variante bicolore.

Così per un lui che ama lo stile minimalista ma versatile sono ideali modelli metallici leggeri e contemporanei, dove l’oro si può abbinare al nero o al marrone e l’argento al blu.

Occhiali bicolor oro e argentoPer chi preferisce un’attitude un po’ hipster molto belli sono invece i pantos che uniscono il metallo all’acetato e il nero all’argento, magari con un dettaglio in più: quel doppio ponte oggi tanto di moda, che dona immediatamente carattere al volto.

Il tutto con un piccolo disclaimer: quando si parla di oro e argento è più che mai fondamentale tenere presenti le proprie caratteristiche cromatiche, perché l’oro valorizza al massimo chi ha colori caldi, mentre l’argento chi ha colori freddi.

 

Dove comprare gli occhiali da vista bicolor?

Tutti i modelli che abbiamo descritto rientrano nell’ampia selezione di montature Ottiqo: scopri tutti gli occhiali da vista bicolor più di tendenza sia per donna che per uomo nei nostri centri ottici!

Design, moda e comfort uniti ad un’altissima qualità dei materiali ti garantiscono un occhiale di cui innamorarti e che non avrai più voglia di togliere.

Scopri le offerte

Torna al blog

Iscriviti alla newsletter!

Post recenti