Cerchi un evergreen? Punta sull'occhiale con montatura a doppio ponte

Cerchi un evergreen Punta sullocchiale con montatura a doppio ponte

Design vintage, colori accattivanti e montatura a doppio ponte: se cerchi degli occhiali da vista evergreen che diano carattere al look e stiano bene praticamente a tutti, sono proprio loro il modello a cui puntare!

Stagione dopo stagione le collezioni di eyewear continuano a sfornare sempre nuovi modelli che strizzano l’occhio alle tendenze più gettonate del momento, ma in questo incessante via vai di montature che finiscono sotto i riflettori e poi tornano inevitabilmente nel dimenticatoio, ce ne sono alcune che sono destinate a diventare delle vere icone.

Ed è proprio il caso degli occhiali con montatura a doppio ponte che si confermano uno di quei modelli intramontabili che non passeranno mai di moda.

Dalla forma pantoscopica o dalle linee più squadrate, con le lenti tonde o a goccia, in acetato o in metallo: questi occhiali contraddistinti da doppia stanghetta che tiene insieme le lenti, sono declinati in un’infinità di versioni e conquistano per la loro grande versatilità. Non a caso risultano perfetti con qualunque tipologia di look, da quelli più formali a quelli più disinvolti.

 

Occhiali da vista da 99€ e progressivi da 199€. Design, qualità e convenienza: scopri tutte le offerte Ottiqo!

 

Da Jennifer Aniston a Robert Downey Jr.: anche le star americane scelgono di occhiali con doppia stanghetta

Oltre ad essere un accessorio indispensabile per correggere i difetti della vista, gli occhiali sono dei grandissimi alleati di stile e quelli con montatura a doppio ponte hanno una così grande capacità di dare personalità al look da aver letteralmente conquistato anche le celeb.

Tantissime infatti le star d’oltreoceano che hanno scelto questa montatura e che non riescono più a farne a meno, tanto da non separarsene mai e da sfoggiarli in ogni momento della giornata, sia nel tempo libero che sul set e nelle occasioni mondane.

Tra i più grandi fan di queste montature, le attrici Rosario Dawson e Jennifer Aniston, che sembrano amare particolarmente i modelli con le lenti a goccia in stile aviator, e le cantanti Rita Ora e Lady Gaga, che invece prediligono versioni con lenti tonde più grandi e vistose.

A cedere al fascino degli occhiali a doppio ponte anche divi di Hollywood come Johnny Depp o Robert Downey Jr., i cui occhiali in metallo dalla forma squadrata, sfoggiati per interpretare uno dei suoi personaggi più famosi (Tony Stark di Iron Man), hanno ispirato anche “Camden”, uno dei modelli di punta di Ottiqo.

Occhiali a doppio ponte: le montature più interessanti di Ottiqo

Modello che valorizza indistintamente sia i lineamenti degli uomini sia quelli delle donne, gli occhiali da vista con montatura a doppio ponte valorizzano quasi tutti i visi.

Le proposte firmate Ottiqo per la nuova stagione passano da modelli prettamente maschili a versioni unisex; le lenti sono tonde, squadrate o rettangolari. I colori spaziano dai classici nero, rosso e blu al marrone maculato, senza dimenticare l’oro, l’argento e il rame che aggiungono una buona dose di luminosità al look.

Tra gli occhiali unisex, spiccano quelli dalla forma pantoscopica: il modello “Cambridge” con doppia stanghetta in metallo valorizza al meglio i visi tondi e quadrati ed è proposto sia in marrone maculato (in foto) sia in rosso o marrone scuro; mentre modelli come “Swan”, in metallo satinato e profili in acetato rosso, donano di più a chi ha un viso ovale.

Ampia possibilità di scelta anche per lui. Gli uomini con viso tondo e ovale possono ad esempio contare su “Steveland”, un modello evergreen proposto in tre inedite versioni: con doppio ponte rettangolare in metallo argento (con finiture in acetato blu o grigio), oppure in metallo color rame e finiture sul marrone (in foto). Tutti di gran tendenza.

Vuoi trovare la montatura a doppio ponte più adatta a te?

Pensi che una montatura a doppio ponte possa fare al caso tuo, ma hai ancora dubbi su quale modello scegliere? Trova il centro ottico più vicino a te, prendi un appuntamento e lasciati consigliare dai nostri esperti che, dopo averti fatto un approfondito controllo della vista, ti offriranno delle soluzioni personalizzate e ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto a te.

Scopri le offerte

Torna al blog

Iscriviti alla newsletter!

Post recenti